Kerakoll Design House è un progetto integrato di materie innovative – cementi, resine, legni lavorati a mano, microrivestimenti, pitture e smalti – coordinate in un’unica palette colori. Un nuovo stile di design per interni in cui gli ambienti e le pareti sfumano gli uni nelle altre: materie, texture e colori si fondono e pavimenti, rivestimenti, pareti, infissi, complementi di arredo, corpi illuminanti e riscaldanti diventano una superficie unica e continua.
Gian Luca Sghedoni/ CEO Kerakoll
Cementoresina è un pavimento continuo a 3 strati, dello spessore di 3,5 mm, dalla texture resina cementizia spatolata. Cementoresina è indicato per superfici interne (pavimenti, scale, spa, bagni turchi e piatti doccia); per tutti gli ambienti della casa e per gli spazi commerciali ad alto traffico pedonale grazie alla superiore resistenza all’urto. Cementoresina ha una texture dalla elevata qualità estetica caratterizzata da increspature, marezzature cromatiche e vibrazioni materiche frutto della sapiente lavorazione artigianale. È una superficie di grande profondità e dai sorprendenti effetti di rifrazione della luce che ridefinisce lo stile e il design degli ambienti creando un’atmosfera suggestiva ed elegante. La finitura di Cementoresina è calda, morbida e setosa al tatto.
Cementoflex è un pavimento continuo a 3 strati, dello spessore di 3,5 mm, dalla texture cemento vibrato. Cementoflex è creato a mano, eventuali segni distintivi e irregolarità della superficie ne attestano ricercatezza ed esclusività. Cementoflex è indicato per superfici interne (pavimenti); per tutti gli ambienti della casa e per gli spazi commerciali ad alto traffico pedonale. Cementoflex ha una texture che esalta una nuova matrice caratterizzata da grandi vibrazioni e raffinata matericità dallo stile compatto e uniforme. È una superficie dal fascino industriale e congeniale al gusto contemporaneo con cui creare ambienti di grande purezza formale. La finitura di Cementoflex è extra matt.
Rivestimento utilizzato nelle superfici orizzontali e verticali di interni ed esterni. La grande novità è quella di poter personalizzare ogni tipo di rivestimento in maniera del tutto soggettiva. Grazie alla cosiddetta tecnica spatolata, il colore viene ottimizzato da leggere sfumature che creano movimento. Uno stile minimal e allo stesso tempo moderno e creativo.
Cementocrudo è un pavimento continuo a 3 strati, dello spessore di 3,5 mm, dalla texture calce tadelakt. Cementocrudo è creato a mano, eventuali segni distintivi e irregolarità della superficie ne attestano ricercatezza ed esclusività. Cementocrudo è indicato per superfici interne (pavimenti); nelle sale da bagno. Cementocrudo reinterpreta in chiave contemporanea il tadelakt.
Patina è un intonaco delabré naturale altamente traspirante, batteriostatico e fungistatico naturale. Patina è creato a mano da artigiani decoratori, eventuali segni distintivi e irregolarità della superficie ne attestano ricercatezza ed esclusività. Patina è indicato per superfici interne (pareti); per tutti gli ambienti della casa, esclusi gli interni doccia e la base/pensile in cucina.
Wallcrete è un rivestimento continuo a 2 strati, dello spessore di 3 mm, dalla texture cemento materico spatolato. Wallcrete è creato a mano, eventuali segni distintivi e irregolarità della superficie ne attestano ricercatezza ed esclusività. E’ indicato per superfici interne, per gli ambienti della casa e per spazi commerciali, ad esclusione di ambienti umidi.
Trattamento impregnante di pavimenti in cls lisciato o finiti con spolveri di quarzo, di magazzini garage, zone transito muletti, depositi.
Garantisce una discreta impermeabilità ai liquidi e un ottima traspirabilità.
Idoneo per pavimenti in cls di nuova realizzazione o perfettamente integri e non inquinati. Per interni.
Trattamento impregnante di pavimenti in cls lisciato o finiti con spolveri di quarzo, di magazzini garage, zone transito muletti, depositi.
Garantisce l’ impermeabilità a grassi, oli e idrocarburi.
Idoneo per pavimenti in cls di nuova realizzazione o perfettamente integri e non inquinati. Per interni.
Trattamento a basso spessore di pavimenti in cls lisciato o finiti con spolveri di quarzo, di magazzini, garage, zone di transito muletti, depositi.
Garantisce l’impermeabilità a grassi, oli e idrocarburi, nonché una buona resistenza all’usura.
Idoneo per pavimenti in cls di nuova realizzazione o perfettamente integri. Per interni.
Rivestimento di pavimenti in cls lisciato, finiti con spolveri di quarzo o piastrellati.
Idoneo per pavimenti in cls di nuova o vecchia realizzazione anche con cavillature e irregolarità superficiali.
Garantisce l’ impermeabilità ai grassi, oli e idrocarburi.
Consigliato per traffici elevati e industriali per l’ ottima resistenza all’ abrasione. Per interni.
Sistema che incrementa le resistenze meccaniche del supporto.
Garantisce ottime resistenze meccaniche altrimenti impossibili da ottenere in basso spessore.
Idoneo per pavimenti logorati o con presenza di umidità di risalita.
Trattamento che garantisce l’impermeabilizzazione di vasche o silos adibiti al contenimento di liquidi.
Finitura a base di quarzi di granulometria controllata.
Garantisce un’ ottima resistenza all’ usura.
Idoneo per pavimenti soggetti ad un pesante traffico industriale.
Pavimento in resina antistatico e dissipativo adatto ai quei settori che hanno necessità di non accumulare cariche elettrostatiche sui pavimenti: ospedali, aziende elettroniche ed elettrotecniche, centri dati, aziende farmaceutiche, produttori e depositi di materiali infiammanti o esplosivi, ecc.
Utilizzato per il drenaggio dell’acqua piovana, ideale per la realizzazione di camminamenti e parcheggi pubblici.
Caratterizzati da effetto mosso naturale che crea motivi originali. Traspirante, con caratteristiche di resistenza all’usura, ai graffi e urti.
Rivestimento a base di resine epossidiche. Può essere trasparente o colorato, ha una buona resistenza all’usura e viene applicato su sottofondi che sopportano traffici anche pesanti.
Rivestimento a base di resine poliuretaniche. Può essere trasparente o colorato, ha una buona resistenza all’usura e viene applicato su sottofondi che sopportano traffici pesanti.
Commenti recenti